Sardella Rosamarina di Ciro' Marina

Sardella rosamarina

 

La sardella o rosamarina di ciro' marina è un prodotto ittico molto conosciuto consumato e lavorato nella zona di Crotone, Ciro' Marina, Torretta di Crucoli e tutta la provincia di Cosenza e Catanzaro, mentre nelle provincie di Vibo Valentia e Reggio Calabria è piu conosciuta e consumata la famosa Nduja di Spilinga

 

 

La sardella contiene una delicata crema di sarde, peperoncino e finocchio selvatico condito con olio extra vergine di oliva. Un concentrato di sapore. La nostra Sardella è preparata con sarde (Sardina Pilchardus) pescate esclusivamente nel Mar Ionio lungo la costa “Corigliano Calabro-Crotone” 

 

 

 

 

sardella 600 gr
22,90 € 2

14,90 €

  • 0,6 kg
  • Ultimi pezzi
  • consegna in 3-4 giorni1

Altri clienti hanno acquistato anche:


Altre info sulla sardella

La Sardella si consiglia di consumarla per condire  fette di pane con olio d'oliva extra vergine, crostini e le freselle calabresi.

Nella zona di Crucoli e Ciro' Marina costa ionica della Calabria alla Sardella bisogna aggiungere della cipolla rossa di Tropea tagliata piccola, mescolare il tutto con un cucchiaio, aggiungere dell'olio extra vergine di oliva e via con una bruschetta calda calda arrostita al fuoco.

La Sardella si sposa benissimo anche su primi piatti e sulla pizza come la nduja