Particolari · 19. gennaio 2019
La soppressata calabrese piccante è uno degli insaccati o salumi calabresi piu' pregiati e consumati. Non a caso l'impasto avviene con carni ricavate dal fliletto, dalla spalla e dal prosciutto del maiale con l'aggiunta di grasso di lardo extra scelto. Le carni lavorate e aromatizzate vengono insaccate in budella naturali di maiali allevati in Calabria, le budella poi vengono bucati durante il riempimento e chiusi con spago naturale a mano. Per prenotare basta: o scorrere il mause verso il...
Particolari · 18. gennaio 2019
La salsiccia dolce e piccante è pronta. dopo un faticosissimo e duro lavoro viste le feste Natalizie e quindi la grande richiesta, siamo riusciti ancora una volta a sorprendere tutti con un nuovo sapore, la "salsiccia speziata", un misto di carne magra e grassa tagliata a punta di coltello e lavorata nella cosi' detta salamoia con l'aggiunta di peperoncino, finocchietto selvatico e altri aromi del posto. Il prodotto si presenta di colore roseo, profumato, stuzzicante, molto amato dai bimbi.
Particolari · 17. gennaio 2019
Quest'anno, anche se gia' rientrava nelle nostre previsioni, la cularina piccante con olio è la vera protagonista del nostro progetto, dico previsioni perchè solo nel 2017 abbiamo avuto una richiesta notevole in diversi paesi d'europa, di questo salume cosi particolare, piacevole, delizioso e piccante al punto giusto. La soppressata cularina viene insaccata nelle interiori grasse del maiale che vengono lasciti per 24 in ammollo con olio e peperoncino. Per mantenere il salume sempre morbido.
Particolari · 13. gennaio 2019
Il guanciale piccante calabrese è il salume calabrese piu' consumato in Italia e all'estero e in particolar modo in Calabria che non manca mai sulla tavola e che fa da aperitivo, da secondo e vine spesso usato per fare la famosa carbonara molto conosciuta in tutto il mondo.Il guanciale è molto richiesto in quanto piccante e saporitissimo grazie alla stagionatura naturale che avviene nel famoso e cosi detto "Basso" sarebbe un ripostiglio che di solito si trova sotto ogni casa tipo una cantina.
Particolari · 12. gennaio 2019
Grandi soddisfazioni martedi 18 dicembre a Berlino hotel Meininger, mentre si svolgeva la tredicesima edizione della Ocai degustation, un team associato di chef che girano e si confrontano nei locali e ristoranti piu' in di tutta europa. I piatti da votare erano poco piu' di 23 ma c'era anche la nostra salsiccia fresca che avevamo regalato a nome della Calabria. Il bello arriva dopo 2 minuti che lo chef la mette sul fuoco, si gira verso tutti e sorridendo esclama: Questa è tutta un altra cosa!
Particolari · 02. gennaio 2019
Carnaby Street è la strada al momento che occupa il primo posto e che ci fa ancora sognare. La magica Londra è diventata ora mai per noi un appuntamento quasi quotidiano. Una forte e continua richiesta di Olio piccante al peperoncino e olio al Limone della piana di Gioia Tauro fanno ben sperare. Non è una novita' per noi in quanto avevamo gia' preventivato che tutto cio' potesse accadere viste le numerosissime richieste del 2018 da parte di rappresentanti qualificati e locali in.
Particolari · 30. dicembre 2018
La Nduja calabrese di spilinga è un salume tipico piccante e spalmabile della zona di Tropea, ricavato da parti magre del maiale da parti grasse e dalle rimanenze e mischiato con salsa di peperoncino e peperoncino a scaglie di Monte Poro. La nduja e molto usata nelle pizzerie nei ristoranti e nelle enoteche dove il piccante si sposa con il vino. Molto consumata da circa 3 anni a Londra e limitrofi riscontrando un grande successo come condimento sulla pasta e sulle uova.