Particolari · 21. marzo 2019
Ogni settimana la grande offerta con la nostra salsiccia super piccante fresca. Pasqua è alle porte! La Germania e Londra ora mai si sono aggiudicati il primato di consumatori di salsiccia fresca. La nostra è prodotta solo artigianalmente e senza nessun conservante, per questo molto richiesta.
Particolari · 12. marzo 2019
FESTEGGIAMO anche noi le circa 50.000 visite sul nostro sito, con un Offerta specialissima rivolto ad un prodotto di grande eccellenza e popolarita', in quanto molto richiesto da tutti e in tutta Europa e America. Stiamo parlando della famosissima soppressata piccante calabrese, fatta in casa, senza nessun conservante o additivi, un prodotto spettacolare ben curato nelle nostre zone di alta collina dove il clima un po umido e mite favorisce una conservazione e una stagionatura, nona caso il prod
Particolari · 08. marzo 2019
Ci voleva davvero questa! Mi piace tantissimo e io dico che piace anche a tutti voi, anche perchè l'obbiettivo non è il riscontro economico ma quello sociale.
Particolari · 25. febbraio 2019
Forse non sapevi che la gelatina o surzu come si desidera chiamarla, si fa solo in questo periodo e noi forse siamo una delle poche aziende ancora rimaste in calabria, che la produciamo proprio in maniera artigianale manualmente e proprio come si faceva una volta. Una vera delizia da non perdere e non farsi mancare sulla tavola. La consigliamo con un po di olio al limone, u po di peperoncino e origano. La gelatina accompagnata con un buon bicchiere di vino rosso è davvero una goduria.
Particolari · 24. febbraio 2019
Perfect è l'aggettivo che forse piu' gli si dona di piu' a questo specialissimo prodotto made in Calabria. Le olive verdi di Gioia Tauro piccanti condite alla calabrese con peperoncino piccante di Soverato saranno davvero un tripudio di sapori. La conservazione delle olive infatti, consente poi di avere un prodotto finito da poter condire con peperoncino, aglio e semi di finocchio. Il risultato finale è un piatto davvero esclusivo.
Eventi · 23. febbraio 2019
Ieri sera sembrava tutto tranquillo al grande evento Calabro Pugliese organizzato dal grandissimo e stimatissimo chef Vincenzo Cipolla, dove culture musiche, cucina e balli trovano sempre un equilibrio. Sembrava tutto tranquillo finche' lo hanno voluto i " TREMULATERRA" un gruppo Pugliese formato da tre semplicissimi artisti che riescono con il solo modo di interpretare la loro cultura musicale che accompagnava un tempo le contadine nei campi o nelle feste familiari e paesane che si svolgevano.
Particolari · 19. febbraio 2019
E' proprio cosi'. La stragrande maggioranza delle persone che ci chiede questo singolare prodotto non chiede mai il prezzo, ma solo se c'è Forse siamo una delle pochè realta' agricole a produrre ancora e in maniera del tutto tradizionale, uno dei prodotti piu' amati in Calabria, il cosi' detto Surzu o Gelatina. Un misto di cotenna di maiale con scorze, Grasso bollito per ore a fuoco lento, con l'aggiunta di Peperoncino, limone e altri aromi che gli donano un sapore e un profumo inconfondibile.
Particolari · 13. febbraio 2019
E' la salsiccia fresca calabrese la regina del sapore. Inimitabile grazie al clima e al sapore salino del mare di Tropea che la rende cosi particolare. E' riconoscibile anche per il profumo intenso e l'olio che lascia quando si cucina, insomma la salsiccia calabrese non la si puo' confondere. Chi assaggia la nostra salsiccia rimane stupefatto, anche se di solito è sempre piccante grazie al peperoncino di Monte Poro che la rende unica gustosa e saporita proprio come la gustano i calabresi.
Particolari · 11. febbraio 2019
In Calabria è uno dei pasti piu' amati e preferiti dai Calabresi, uova, nduja e pomodoro per poi farsi la scarpetta. Ricordo alcune foto del 1950 dove un noto carbonaro della nostra zona u " Zi Ninu Schiavellu" consumava dopo una giornata intensa di lavoro e fatica, questo deliziosissimo pasto. Era semplice in quanto veniva preparato al momento nella campagna avendo tutto alla portata e senza dover andare a comprare niente. Oggi questo delicato e gustoso piatto si consuma in maniera egregia.
Eventi · 08. febbraio 2019
Il popolo calabrese ancora una volta stupisce tutti a Milano. Un evento senza precedente con un interessamento sproporzionato. E' stato proprio cosi definito dagli organizzatori e dai proprietari del risstorante che ospitera' l'evento. Domani sera sara' un delirio tutto piccante e a base solo ed esclusivamente di nduja e prodotti calabresi. Sara' una serata tutta a tema dedicata alla cucina alla musica al divertimento alle tarantelle e a tanto altro che la serata ci offrira'.

Mostra altro